public/

Otrè TT protagonista a Cremona

Buona prestazione dei giovani dell’Otrè Triathlon Team (Otrè TT) che il 29 e il 30 aprile scorsi, a Cremona, hanno partecipato alla Coppa Italia di Triathlon a cronometro individuale e al Campionato Italiano a cronometro a squadre. Temperatura ideale e percorso ormai collaudato per i ragazzi del team nocese che si sono cimentati in 300 m a nuoto, 6 Km di bici e 2 Km di corsa.

Nella cronometro individuale del sabato, a rappresentare le donne dell’Otrè c’è solo Viola Campanelli che si piazza 23esima nella categoria younth B; Gianni Gentile taglia il traguardo 26esimo nella categoria younth A, la categoria più numerosa di numerosa di questi campionati; Giuseppe Ventaglini, Antonio Sibilia, Stefano Perta e Gianmarco Giannini (youth B) e Cosimo Sportelli (Under 23), invece, portano punti importanti alla classifica.

Nella prova a squadre di domenica, l’Otrè TT si presenta con Gentile, Ventaglini, Sibilia, Perta e Giannini. Partenza ogni 30” con Perta e Ventaglini che, nella piscina comunale, recuperano secondi preziosi a nuoto. Nella seconda frazione in bicicletta, Sibilia e Ventaglini offrono la scia ai loro compagni. Nell’ultima frazione di corsa i tre nocesi più veloci Gentile, Perta e Ventaglini tagliano il traguardo piazzandosi decimi assoluti.

Una grande soddisfazione per la società del presidente Giacomo Fusillo che si è distinta anche a San Benedetto del Tronto, nella gara di triathlon olimpico, con il settimo posto di Vitantonio Pascale. Al loro debutto i neo iscritti Arcidiacone, Ferone e Carloni. Prossimo impegno per l’Otrè TT a Monopoli il 7 maggio nel campionato regionale di triathlon sprint. 

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia